Corso di Mixed Martial Arts

Il corso di MMA ha come obbiettivo quello di  trasformarti in un fighter completo nelle 3 discipline principali che lo compongono, alla fine di questo corso avrai acquisito le basi nelle 3 categorie pricipali per poter poi scegliere su quale andare ad approfondire la tua preparazione specifica. Nell’accademia abbiamo infatti corsi dedicati ad ogni singola sezione che entrano nel dettaglio e ti permetteranno di progredire secondo le tue necessità.

LOTTA IN PIEDI 85%
STRIKING 90%
LOTTA A TERRA 85%

Lo Striking per le MMA

Nel corso di Striking imparerai tutti gli attacchi  che potrai utilizzare in piedi, adattate al combattimento per le MMA.Partiremo dalle Basi della guardia in piedi per le MMA, fino a coprire i blocchi e le parate sui colpi dell’avversario, ci concentreremo sullo striking braccia-gambe ma anche sul clinch in piedi.

Il corso copre inoltre le combo in avanzamento ed indietreggiando, le schivate ed i contrattacchi e, fondamentale : il reset delle posizioni.

Imparerai le basi dello striking ed avrai i rudimenti per poter poi avanzare verso la lotta in piedi e la lotta a terra, con un background essenziale e completo.

La Lotta in Piedi

Saper lottare in piedi nelle MMA è fondamentale. Si parte in piedi, ed è possibile proiettare o essere portati a terra. Molti atleti hanno basato la loro strategia solamente sullo striking, ed alcuni nomi notevoli hanno saputo imporsi senza avere una grande qualità da lottatori. 

Nella Legios Academy pensiamo che, al passo coi tempi, bisogni essere degli ottimi lottatori in piedi, per poter avere la sicurezza che serve qualora si voglia difendere un takedown ad esempio, oppure eseguirne uno per poter lavorare in sicurezza e con consapevolezza. 

I lavori che copriremo sono di vario tipo e riusciranno a darti le competenze per poter lottare in piedi e diventare un’atleta di MMA completo a 360°

La lotta a terra per le MMA

Agli albori delle MMA i lottatori che dominarono furono i Gracie. La famiglia brasiliana dimostrò al mondo come fosse possibile vincere con tecniche del brazilian jiu jitsu in pochi secondi una volta che si finiva a terra. Col tempo però i wrestler iniziarono a partecipare sempre a più competizioni, e molti atleti iniziarono a praticare il BJJ, diventando sempre più bravi nella lotta al suolo. 

Molti campioni di Bjj hanno anche tentato di passare alle MMA, alcuni con successo, altri con sconfitte cocenti. Come mai? Perche lottare a terra nelle MMA impone delle accortezze tecniche che, benchè derivate dal Bjj, sono ormai diverse e hanno portato ad uno stile di lotta a terra ibrido che andremo ad approfondire insieme.