IMPARA A RESTARE IN PIEDI E DECIDI TU SE E QUANDO PROIETTARE

La Lotta in Piedi per le MMA

La Lotta in Piedi è il fondamento per le MMA, infatti un ottimo wrestler è un osso duro che potrà mettere in difficoltà anche il più abile pugile o striker. Molti atleti americani non a caso praticando Wrestling nelle università decidono di passare alle MMA in quanto il vantaggio acquisito sulla materassina è notevolmente importante anche nelle MMA appunto. Molti grandi atleti sono anche campioni ALL AMERICAN e per questo includiamo nel nostro programma un corso specifico e dedicato alla Lotta Olimpica.

Allenati sempre in Sicurezza

Non esagerare, la ripetizione del movimento ti consentirà di acquistare sempre più scioltezza nell'esecuzione, ma è importante partire piano per non sporcare la tecnica. La velocità e l'esplosività verranno automaticamente non appena avrai preso dimestichezza con le tecniche.

Il punto di congiunzione tra lo stand up ed il suolo

Avere delle basi solide in piedi come lottatore è FONDAMENTALE in quanto ti permetterà, ove tu lo voglia, o di restare in piedi o di portare a terra il tuo avversario. Padroneggiando quindi questa disciplina potrai rendere ancora più completo e versatile il tuo stile di combattimento.

Lavora seguendo le progressioni che ti vengono proposte

Il percorso che abbiamo strutturato ti permetterà di raggiungere un livello di confidenza con la lotta se seguirai i contenuti proposti nell'ordine che ti indichiamo. Non saltare alle lezioni successive se non hai prima completato quelle precedenti. Disciplina.

Contattaci se hai Problemi con le tecniche

Siamo un'accademia online, ma abbiamo istruttori sparsi su tutto il territorio nazionale. Se hai problemi con una tenica scrivici e, oltre a fornirti tutto il supporto possibile possiamo anche metterti in contatto con un Legios Team Center della tua zona per farti aiutare dal vivo.

Impara l’impostazione della guardia e la postura della lotta olimpica. Devi padroneggiare queste basi ed imparare il posizionamento delle mani sull’avversario e come far diventare la nostra “testa”un punto di forza.

Nella lotta olimpica il vantaggio consiste nello sbilanciare l’avversario e prendere il controllo della sua testa per esser dominanti nelle posizioni di attacco o di difesa.

In questa sezione imparerai gli attacchi e le difese per la parte alta del corpo. Questi sono gli attacchi più usati nella lotta greco romana riadattati per le MMA

In questa sezione imparerai attacchi e le difese per le gambe. Capirai come usare entrare alle gambe mediante la pratica dei metodi più usati nella lotta libera rivisitati per le MMA

Saper lavorare lo Sprawl ed il il passaggio dietro l’avversario ti daranno un vantaggio fondamentale non solo in difesa, ma anche come contrattatto per poter poi andare a prendere la schiena dell’avversario, che nelle MMA significa avere un’alta probabilità di vincere l’incontro prima del limite