quando sei a terra controlla e domina il tuo avversario

La Lotta a terra per le MMA

Saper lottare a terra  è un requisito imprescindibile per poter praticare le MMA. Uno striker, anche se di livello, quando si trova a terra è   spacciato. FInalizzazioni, leve articolari, gestione del peso sono solo alcune delle tematiche che approfondiremo in questo corso  e che ti renderanno un fighter più completo.

Allenati sempre in Sicurezza

Non esagerare, la ripetizione del movimento ti consentirà di acquistare sempre più scioltezza nell'esecuzione, ma è importante partire piano per non sporcare la tecnica. La velocità e l'esplosività verranno automaticamente non appena avrai preso dimestichezza con le tecniche.

Trasforma la tua situazione con intelligenza

Anche quando sei schiena a terra non perdere il controllo della situazione e cerca di trovare i punti deboli del tuo avversario per poterli trasformare a tuo favore e lavorare come se stessi giocando una partita a scacchi, ogni mossa può ribaltare il tuo match

Lavora seguendo le progressioni che ti vengono proposte

Il percorso che abbiamo strutturato ti permetterà di raggiungere un livello di confidenza con la lotta se seguirai i contenuti proposti nell'ordine che ti indichiamo. Non saltare alle lezioni successive se non hai prima completato quelle precedenti. Disciplina.

Contattaci se hai Problemi con le tecniche

Siamo un'accademia online, ma abbiamo istruttori sparsi su tutto il territorio nazionale. Se hai problemi con una tenica scrivici e, oltre a fornirti tutto il supporto possibile possiamo anche metterti in contatto con un Legios Team Center della tua zona per farti aiutare dal vivo.

Le posizioni della lotta a terra nelle MMA

Getta le basi per poter combattere da terra in modo stabile  e imparando le principali posizioni della lotta a terra. Nelle MMA  essendoci anche i colpi, la lotta viene adattata comunque alla situazione specifica nella quale dobbiamo necessariamente andare a trovare una soluzione, quindi ci sono degli accorgimenti tecnici differenti rispetto al classico grappling.

I passaggi di guardia nelle MMA

Imparare a passare la guardia dell’avversario richiede scelta di tempo, esplosività e destrezza. Ma non solo,  la tecnica è fondamentale, e imparerai dei semplici ed efficaci modi per passarla. Il passaggio di guardia nel Bjj è qualcosa di fondamentale, ma nelle MMA ci sono dinamiche totalmente diverse per cui andremo a studiare dei modi dedicati a chi dovrà poi tenere conto di varibili come i colpi .

Gli attacchi e le difese da terra nelle MMA

Gli attacchi principali e le relative difese da terra per le MMA. Approfondisci la lotta a terra nel corso dedicato al grappling dove potrai vedere ancora più tecniche e rendere competitivo e completo il tuo ground game.

Il Ground and Pound nelle MMA

Dopo aver passato la guardia, oppure dopo aver preso una posizione favorevole il ground and pound è quel momento in cui ogni colpo può fare la differenza tra la sconfitta e la vittoria. Andare a vuoto potrebbe esporti ad una finalizzazione da parte del tuo avversario , colpire con precisione potrebbe farti vincere il match. Come lavorarlo e cercare di massimizzare il risultato è quello che vedremo in questa sezione del corso.