RITROVA LA FORZA E La TUa mobilità

PRIMITIVE FUNCTIONAL TRAINING®

Il Primitive Functional Movement® risulta uno strumento alla portata di tutti, a prescindere dalla età, sesso, o costituzione fisica, ed è per tutti gli obiettivi, che siano essi: Estetico (Dimagrimento, Ipertrofia, Tonificazione), Salute (Riabilitazione e Prevenzione, miglioramento della Postura) o Funzionale (Preparazione Atletica). Il Primitive Functional Movement® permette di riappropriarti delle tue capacità di movimento in maniera totale, rinvigorisce il corpo, rendendolo più Sano e Funzionale!

Respirazione e Controllo dei movimenti

Una posizione solida, una buona gestione del peso ed imparare a "sentire" il partner sono alla base della lotta a terra. Ripassa le posizioni base spesso e lavora sulla sensibilità e l'equilibrio.

Postura e Prevenzione degli infortuni

Non devi dimostrare nulla in allenamento. Tutti battono, tutti cadono in una finalizzazione. Non ha senso farsi male per essere stato "duro". E' meglio invece preservarsi, analizzare il tuo errore e lavorare duramente per correggerlo.

Gli esercizi che riguardano il settore CORE, sono incentrati prettamente sull’attivazione della Catena Anteriore, ma gli arti accessori dovranno essere comunque chiamati in causa per poter esprimere al meglio la “compressione” sull’addome grazie all’utilizzo corretto delle anche e bacino, che dovranno essere attivi in retroversione e non in neutro ed ancor meno in antiversione.

Gli esercizi inglobati nel Total Body sono importantissimi perché richiamano l’attivazione muscolare di varie catene in sinergia sui diversi piani. Quindi il movimento sarà globale, la difficoltà sarà mantenere la giusta attivazione nei vari passaggi della respirazione e nelle varie fasi concentriche, isometriche ed eccentriche.

Riscaldarsi ma anche dedicare del tempo dal defaticamento è fondamentale. Gli Esercizi del WARM UP, quindi Riscaldamento e quelli del COOL DOWN, quindi Defaticamento, sono comunemente simili. Vediamoli in dettaglio in questa sezione.

Hai una Domanda o dei dubbi? Contattaci adesso