DURO COME L'ACCIAIO. BENVENUTO IN RUSSIA.

TRAINING - KETTLEBELLS

Il Kettlebell è un attrezzo molto importante per l’allenamento funzionale, anzi è colui che ha contraddistinto l’allenamento funzionale dall’allenamento tradizionale. E’ un attrezzo semplice, ma molto particolare da utilizzare in modalità corretta, soprattutto perché è l’unico attrezzo che ci permette di poter effettuare movimenti Balistici potenti e veloci, importanti per lo Sport da Combattimento, ma molto pericolosi se non si effettuano con la giusta tecnica. Altrimenti risultano essere attrezzi insignificanti se vengono utilizzati come dei comuni manubri, ad esempio. Purtroppo o per fortuna, la Tecnica nel kettlebell è fondamentale, soprattutto per poter migliorare vistosamente il proprio tipo di allenamento tradizionale

Padroneggia i Movimenti base prima di Avanzare di livello

Devi allenarti per avere una presa forte. Infatti avendo la massa decentrata dalla presa, questa infliggerà un risultato positivo sui muscoli dell’avambraccio.

L'importanza della Presa

Non devi dimostrare nulla in allenamento. Tutti battono, tutti cadono in una finalizzazione. Non ha senso farsi male per essere stato "duro". E' meglio invece preservarsi, analizzare il tuo errore e lavorare duramente per correggerlo.

Gli esercizi base sono conosciuti comunemente anche con altri tipi di attrezzi, quindi molto semplici da utilizzare, l’importante sarà la corretta postura ed attivazione del “core” per poter mantenere in asse la schiena ed effettuare il giusto movimento biomeccanico corretto degli arti superiori ed inferiori

Gli esercizi di livello superiore, sono tutti contraddistinti da una fase Balistica, dove il movimento e l’espressione dello stesso è improntato sulla Velocità e/o Potenza, in base al carico del medesimo Kettlebell o della velocità di espressione del movimento.

Hai una Domanda o dei dubbi? Contattaci adesso