Vai al contenuto
DIVENTA UN LOTTATORE ESPLOSIVO E POTENTE

CORSO DI LOTTA OLIMPICA

La Lotta olimpica è il fulcro che unisce lo striking e la lotta a terra. Getta le sue basi nell'antichità. MAI sottovalutare un lottatore di Lotta olimpica. La Lotta olimpica, in Italia a volte chiamata semplicemente lotta, è uno sport da combattimento in cui due avversari si confrontano sia in piedi che a terra. È suddiviso in due varianti: lotta greco-romana e lotta libera (o stile libero). Spesso per indicare la lotta si usa il termine inglese wrestling.

Usa il tuo corpo a 360°

Non pensare solo a portare a terra l'avversario o alla submission, devi abituarti a lavorare con ogni singola parte del tuo corpo in modo efficace e potente.

Preservati sempre

La lotta olimpica è una disciplina dura e complessa. Nella sua "semplicità" racchiude una miriade di dettagli che possono rivoluzionare le tua capacità di lottare. Devi per questo essere sempre in forma ed evitare infortuni. Questo non vuol dire limitarsi, ma capire quando è il momento di accellerare e quando di rallentare.

Lavora sempre l'equilibrio

Il posizionamento e la postura sono le basi di ogni buon lottatore. Devi sempre essere stabile anche nelle posizioni "instabili", per poter volgere a tuo vantaggio la lotta.

Potenza, esplosività e Mente

Queste sono 3 caratteristiche di un lottatore. Anche se può sembrare una cosa scontata, dobbiamo fare in modo che il lavoro applicato, la ripetizione delle tecniche, la forza fisica ed infine la nostra mente, lavorino insieme per poter essere sempre efficaci e trovare soluzioni differenti ad ogni situazione. Non esiste un lottatore completo senza questi 3 punti.

In questa sezione cureremo il posizionamento delle mani, della testa e del corpo. Inoltre ti mostrerò come gestire l’equilibrio nelle varie fasi della lotta. Questa sezione è la base che dovrai padroneggiare perfettamente per poter poi avanzare verso la greco romana e la libera. Allenati e rivedila spesso.

Ora entriamo nella GRECO ROMANA. Le tecniche mostrate di permetteranno di imparare a difendere ed attaccare l’avversario con la parte alta del corpo dalla vita in su. Padroneggia queste tecniche e impara a “sentire” il tuo avversario, a sbilanciarlo ed a “gestire” la sua pressione.

In questo blocco di tecniche lavoreremo la parte della LOTTA LIBERA. Questa sezione è molto imporante in quanto ti farà sviluppare tutte quelle tecniche che si utilizzano per proiettare e portare a terra l’avversario attaccandolo alle gambe. Timing, esplosività ed equilibrio nelle difese sono qualità che dovrai sviluppare per poter chiudere il cerchio della tua formazione da lottatore olimpico. Troverai anche qui molti punti comuni che potrai utilizzare nelle MMA.

Hai una Domanda o dei dubbi? Contattaci adesso

Malcare WordPress Security